Alpi Marittime

San Bartolomeo,
27/04/2021

Vuoi vedere l’azzurro del cielo, il blu del mare il verde dei boschi sui pendii montani e la Corsica in lontananza? Eccoti servito: il Margaureis, il Mongioie, il Pizzo d’Evigno, il Parco del Ciapà e altre cime e passeggiate ti aspettano.

Lasciati stupire dal fascino delle Alpi Marittime che ti regalerà scorci mozzafiato ad altre 2000 metri di altitudine ma sempre con lo sguardo fisso sul mare.

La vetta del Marguareis, come suggerisce il nome, dall’alto dei suoi 2651 metri, garantisce una vista mare davvero sbalorditiva; pensa che nelle giornate più limpide potrai vedere la Corsica. Non mancano stambecchi e marmotte e ti accompagneranno in tutta l’escursione.

Il Monte Mongioie invece, situato a Est del Marguareis , rappresenta lo spartiacque tra la val Tanaro e il Monregalese, regalando degli scenari vari e al tempo stesso unici. Alla base del monte potrai trovare un accogliete rifugio che prende il nome dalla montagna; una tappa è d’obbligo per assaggiare la cucina locale e testare le star box grazie alle quali, in estate, potrai goderti la veduta notturna del cielo di montagna.

Dal Pizzo d’Evigno e dal Parco del Ciapà il mare lo si può guardare un po’ più da vicino: potrai infatti, osservare l’orografia della costa individuando tutti i paesi e i luoghi di maggiore interesse; scopri il piacere di camminare in natura, immerso nella macchia mediterranea, ma sempre in compagnia della vista mare che caratterizza il nostro fantastico territorio.

Sembra strano, ma tutte queste attività distano meno di un’ora di macchina dai nostri appartamenti e oltre al relax in posti stupendi, il divertimento è assicurato.

 

Web Developement Obdo - graphic and web